sabato 5 febbraio 2011

La felicità

Sei felice di fare una vita di sacrifici per arrivare a fine mese, di pagare per gli errori altrui, hai già un bimbo di pochi anni e ora sei di nuovo incinta, nonostante la situazione a lavoro era tragica da un paio di anni...  
Ma tu sei felice così...  
Non ti capisco, non capisco come tu possa essere felice così, mi viene da dire con così poco... ma forse i  figli danno tanto... non lo so... Probabilmente trovi la felicità in qualcosa che io non vedo, che non capisco, e mi auguro che sia così, che una felicità tu l'abbia trovata: a modo tuo, come piace a te, piccola o grande che sia, ma l'importante è che tu ce l'abbia... che la tua vita non sia piena solo di rabbia, di sacrifici, di un pò di invidia, di rassegnazione, di annullarsi per gli altri e di sogni chiusi nel cassetto... 
Ma forse sono io che sbaglio... forse io inseguo sempre una felicità strana, forse sogno una felicità impossibile, forse dovrei accontentarmi e imparare a vedere la felicità nelle cose piccole. O, semplicemente, non tutti siamo uguali, non tutti cercano le stesse cose, seguono le stesse strade, o forse c'è chi ci arriva prima e chi ci arriva dopo...
A volte mi fermo e penso : io non voglio essere così
Poi magari quando la tristezza mi assale mi domando se invece non dovrei essere come te




Nessun commento:

Posta un commento