sabato 30 aprile 2011

Matrimoni

Ieri si è celebrato il matrimonio dell'anno, del decennio, del secolo ...di quello che volete... Il principe William si è sposato con Kate.
Ci sono due correnti di pensiero, chi ha profondamente odiato, disprezzato e sminuito l'evento e chi invece l'ha seguito con passione. Come al solito io stavo in mezzo... ho cercato immagini e video su internet perché mi andava di farlo, perché è come se fossimo cresciuti insieme avendo solo 1 anno di differenza, non l'ho fatto per gossip, per spettegolare come la maggior parte delle persone... 
Alla fine sono anche loro due ragazzi che si amano, e hanno diritto di vivere la loro vita, di vivere il loro amore,di sposarsi. Tra l'altro non deve essere per niente semplice sposarsi con gli occhi di tutto il mondo puntati, con invitati che probabilmente per te non contano nulla, sottostando a determinate regole che l'etichetta impone.
Certo hanno i loro benefici, ma buon per loro! Li invidio e non li critico o disprezzo per questo... 
William non ha certo scelto lui di nascere nella famiglia reale... ed evitiamo polemiche sul fatto che spendano soldi dei popolo ecc... noi non siamo inglesi, quindi davvero mi sembra ipocrito chi, da non cittadino inglese, si ponga questi problemi che non lo toccano economicamente... preoccupiamoci della nostra situazione economica!
Alla fatidica domanda "Ma tu un Principe lo sposeresti ?" io risponderei SI! 
Sarà che poi ho sempre adorato l'epoca delle principesse, ogni volta che entro in un castello/residenza/palazzo fantastico e immagino i pranzi, i balli a corte, le dame che si spostano da una stanza all'altra, passando attraverso quelle minuscole porte segrete con i vestiti pesanti, gonfi, che quando cammini fanno flush flush


Sarà che poi si sta avvicinando il mio 2° anniversario di nozze, e i matrimoni (anche se da invitata ho sempre pianto) mi sono sempre piaciuti 





Nessun commento:

Posta un commento