sabato 1 ottobre 2011

Ammissioni

57' su 800 e passa iscritti ...ma i posti a Milano sono solo 35/40
Cavoli non ci contavo proprio...
Certo il test mi sembrava abbastanza semplice,forse perché erano domande già viste... Certo che peró studiando di meno ho ottenuto il risultanti tanto desiderato! Ė proprio vero che é anche questione di culo! Che che se ne dica.... Certo ovvio se sei intelligente e in gamba per te é semplice, se sei uno di quelli che hanno fatto 75 punti su 80 non é questione di cul,ma di testa... Ma nella vita purtroppo non basta solo aver testa... a volte devi trovarti nel sto giusto,nel momento giusto!
Eh si... Purttoppo questo non é proprio il momento giusto, a 30 anni,con marito e casa come posso andare a fare lo studente fuori sede?! Ė fuori discussione, é impossibile... A 20 anni forse era possibile, forse.... Perché ho dubbi sul fatto che mia madre mi permettesse di andare fuor sede...
Ma va beh ....
A volte mi spiace dover rinunciare a questo,dover rinunciare per la sede, mah ad essere sinceri a volte penso che sia più semplice rinunciare al sogno per colpa delle sede e non perché non ci sono riuscita strada facendo...l'università non ė una passeggiata ,come ė giusto che non lo sia...
Sogno,sarà davvero il sogno?certo mi piace la medicina,mi piace aiutare gli altri e sentirmi utile, mi piacciono i bimbi, ma é abbastanza?!
Ho fatto fatica a finire le superiori,nel senso che studiavo un sacco per essere solo le superiori,dimenticavo un sacco di cose e il terrore di star di nuovo male? Di dover trascorrere ancora anni con le vertigini ecc...
E la mia "mania" di perfezione/insicurezza ?! So che mi avrebbe spinto a fare fare fare, senza aver più tempo per altro, trascurando tutto e tutti, e la famiglia ė la cosa più importante di tutto! Non posso trascurare mio marito e rischiare di perderlo...
Anche se fossi arrivata alla laurea, poi mi si prospetta una vita di continuo studio e formazione, e ritorniamo alla paura di trascurare gli altri...
Già nel mio attuale non mi piace sbagliare,ma gli errori sono rimediabili il mese successivo, ma come farei quando si tratta della salute delle persone ?! In particolare nei primi anni sarebbe frequente la sensazione di insicurezza e la paura di sbagliare
E per finire la libera professione mi piace,ma mi spaventa , mi chiederei sempre ma sto guadagnando abbastanza? Riesco a pagare tutto?
Mi spiace molto,ma forse é meglio così...
Ho scritto questo post nel caso mi venissero di nuovo dei dubbi nel futuro e tornassi a chiedermi perché ?!

Nessun commento:

Posta un commento