martedì 15 novembre 2011

Avere le "palle"

Non é vero che in tv fanno solo spazzatura...per esempio sto guardando una trasmissione tv che ritrae la vita di teenagers della nazionale di ginnastica artistica.
Sarà che da piccola facevo ginnastica,poi ho smesso,poi ho ricominciato per smettere subito dopo 1 anno e, nonostante tutto non so ancora fare una verticale o una ruota...
Queste ragazze "hanno le palle" si allenano intensamente,ore e ore sugli altrezzi,si spaccano dalla fatica, si fanno male, soffrono,lottano inseguendo il loro sogno e lo fanno con convinzione,con decisione,con determinazione da far invidia... Non mollano!
Io non ho tutta la loro forza e non parlo solo di forza fisica
Chissà come fanno...
Chissà se dipende dalle famiglie, se avere dei genitori che ti spronano,che ti seguono possono aiutare.Io credo di sì, credo che sia molto importante,anche se si sentono sempre storie di persone che diventano dei grandi nonostante i genitori, o chi, nonostante dei "grandi" genitori non arriva da nessuna parte... Anzi... Certo forse non basta solo la famiglia, deve nascere anche dentro di te, e forse anche gli amici possono aiutare, avere persone stimolanti accanto ti può spingere a puntare in alto.

Nessun commento:

Posta un commento