venerdì 24 febbraio 2012

Crostata "rustica" di mele vegana










<= Non è una proposta strana...

Non ho mai partecipato a un contest, e la cosa di per se mi incuriosisce, visto poi l'argomento del contest: "Ricette vegan e vegetariane" mi sono detta o adesso o mai più, è perfetto per iniziare!!! 
Veniamo al dunque...






Crostata di mele vegana

200 gr di farina bianca

100 gr di farina di grano saraceno

150 gr di noci o nocciole tritate

150 gr di margarina

150 gr di zucchero

buccia grattuggiata di 1 limone e il succo di mezzo

io ci metto sempre una spolverata di cannella (l'adoro)






In una ciotola inserire le farine, lo zucchero la buccia di limone, poi aggiungere la margarina fusa e il succo di limone per aiutare ad impastare, prima di stenderla far riposare un pochino, ci spalmi sul fondo un leggero strato di marmellata, chiara così non risalta troppo, io ho usato quella alle mele, e anche agli agrumi, ma credo che vada a gusti...


poi ci metti le fettine di mele, non riesco mai a trovare un sistema per metterle in modo decente! e poi altra spolverata di cannella


forno ventilato 180 ° per circa 30 minuti, diventerà dura quando raffredda

Ogni volta che spiegavo (a chi l'avesse assaggiata) che è vegana restavano sorpresi, perché è troppo buona e non penseresti mai che non contenga uova, burro ecc...





Nessun commento:

Posta un commento