venerdì 30 marzo 2012

Desiderio materno ?!

Per le prima volta, ho desiderato essere mamma, o almeno credo...
il bimbo del mio collega, che non mi ha mai visto in vita sua (ben 16 mesi|) mi ha visto mi è venuto incontro camminando un pò stortino, e poi ha allungato le braccia come a dire, prendimi in braccio e lo stavo per prender in braccio, ma poi mi sono fermata, sentivo qualcosa dentro, ero ultraemozionata, ho quasi desiderato che quel bimbo fosse mio, per stringermelo.

Poi è svanito tutto, sono tornata quella di sempre, ed è stato buffo quando il papà gli diceva "vai da ... "e lui invece stava venendo di nuovo da me....

I bimbi piccoli sono indubbiamente belli da guardare... anche se magari non sono belli fisicamente, di certo suscitano emozioni e pensieri positivi, teneri... ma poi crescono...i bimbi intendo... e inversamente proporzionalmente i pensieri positivi vanno scemando...

Io mi vedo sempre come una sorella, una compagna di giochi, una baby-sitter, ma non riesco mai a immaginarmi mamma...

Nessun commento:

Posta un commento