martedì 27 marzo 2012

Due cose che mi piace fare...

Due delle tante cose che mi piace fare...

Poter andare in bici è una cosa di per se banale, non ci vuole nessun talento particolare,  per molti è una cosa scontata, ma per alcuni no... 
E' una cosa che mi riempie di gioia, che mi fa rilassare, che mi fa stare bene... Ti fa sentire "vivo", ti senti i muscoli bruciare su per quella salita, che dopo 2 anni senza salire in sella si sente... ti senti il vento che ti scompiglia i capelli, che ti gela le mani la mattina (Eh si che con il cambio d'ora, alle 730 la temperatura è quella delle 630) che ti entra dentro e ti fa tossire, e le orecchie ti fanno male.  
E sei lì che "voli" lasciando dietro di te le persone a piedi, che sorpassi le auto ferme in coda sorridendo dentro di te, che ti sollevi sui pedali per schiavare le innumerevoli buche, tombini... e ti senti libero.
Auto o Bici ? assolutamente BICI !

Giocare con la terra, ok detta così sembro una bambina, ma fare l'orto, curare il giardino è una delle tante cose che mi piace fare... ti rilassi, ti sfoghi, butti fuori tutte le cose negative vangando, e rastrellare è come fare un po' di pulizia, come creare calma intorno a te, come voler riequilibrare i ritmi frenetici che la vita moderna ti spinge e costringe ad avere... prendere la terra con le mani, è come preparare della farina da aggiungere alla torta (ok che poi le unghie ti si sporcano tutte, ma usare la paletta non trasmette nulla, non ti fa sentire nulla). Semini, innaffi, e i giorni passano così... uno uguale all'altro... finché qualcosa finalmente spunta, si fa spazio spostando i granelli di terra... ed eccolo lì il miracolo della natura... il tuo pupino... magari capita che quello che nasce non assomiglia per niente alla foto sulla busta... ma il bello è anche questo! la sorpresa.... 

Se penso a queste due cose mi manca tantissimo vivere nella mia vecchia casa...che mi ha accolto e custodito per tanti anni...e che mi permetteva di fare queste e tante altre cose...

Nessun commento:

Posta un commento