sabato 13 ottobre 2012

Gestire le emozioni

Forse è proprio vero che sono emotiva, un'emotiva eccessiva... già...e  la cosa non mi piace per niente!

Se avessi saputo controllare le emozioni, o anche solo contare fino a 30 (a volte riesco a volte no) forse non avrei risposto, non avrei reagito e così non mi sarebbe successo nulla. Nulla che mi avrebbe poi fatto piangere anziché reagire come un leone, o semplicemente come una persona normale...  No, io ho iniziato a piangere come una scema... non ce l'ho fatta, non ho resistito le lacrime scorrevano giù senza volerlo, senza riuscire a fermarle...e per non rovinarmi la reputazione, per non vedermi affidato ancora una volta questo ruolo che non mi piace, sono andata in bagno per cercare di contenere il danno.

Sono i modi che mi fregano, sono i toni con cui le persone ti dicono le cose...potrebbero usarne di migliori senza suscitare in me questo eccesso di reazione, e invece no... loro mi fregano sempre... Sono stupida perché ci casco sempre... e perché non mi so controllare, non so gestire le mie emozioni...

Io non voglio essere una stronza (E non lo sono) e neppure un pezzo di marmo, una persona vuota ma, non voglio neppure essere così fragile e vulnerabile... non voglio essere un'emotiva




Nessun commento:

Posta un commento