sabato 2 marzo 2013

Macaron


Un anno fa misi piede per la prima volta a Parigi, e sui ripiani delle pàtisserie e boulangerie trionfavano questi piccoli yo-yo colorati, uno accanto all'altro in ordine cromatico, che ovviamente attirarono subito la mia attenzione, per i loro colori, per la loro forma quasi perfetta, ma... non ebbi il coraggio di comprarli, di assaggiarli... pensavo che le meringhe non mi piacessero. 
Tornai a casa ripensando all'errore commesso... al non averli almeno assaggiati! Così decisi di provare a fare le meringhe, esperimento perfettamente riuscito! e scopri così che mi sbagliavo, che mi piacevano!

I mesi passarono, e ogni tanto ripensavo a questi piccoli dolcetti...
E quando il mio collega partì per Parigi gli chiesi di comprarmeli e ovviamente lui accettò, e qualche giorno fà si presentò con questa scatola magica...stracolma di macaron!  Sii stracolma perché qualcuno non ha rispettato i patti!

Ero, come un bimbo la notte di Natale che scarta il suo dono...
Il profumo nel togliere il coperchio era qualcosa di incredibile, di indescrivibile!
Fortuna vuole che abbiano un negozio anche qui vicino, e prima o poi ci andrò, ma la sfida sarà tentare di farli !

Nessun commento:

Posta un commento