mercoledì 29 gennaio 2014

Diventare genitori?

Scrivo questo post, ma non lo pubblico, non ora, forse un domani...

Ripensavo a quando anni fa ero stra convinta di fare figli, tanti, perchè adoro le famiglie numerose, la mia famiglia è abbondante, ma non posso di certo ripetere, siamo realistici i figli costano, e parecchio, e riuscire ad arrivare a 3 è un impegno stra-importante...soprattutto perchè non siamo ricchi e non facciamo un lavoro abbondantemente retribuito...


Poi pensavo e immaginavo mio marito con un bimbo... non saprebbe da che parte cominciare a cambiarlo (non che io lo sappia!) che non saprebbe tenerlo in braccio (purtroppo le foto lo dimostrano) ma imparerebbe credo... ma una cosa immagino, che lo riempirebbe di coccole e amore come fa con me, e gli insegnerebbe un sacco di cose… tra cui suonare la chitarra

Ripensavo  al parroco che diceva che nessuno di noi ha chiesto la vita, e ci siamo trovati dentro, ma è stato qualcuno a donarcela, e dobbiamo esserne grati giorno dopo giorno, contando i giorni. 
Essere liberi non significa essere liberi di fare quello che vogliamo, altrimenti diventiamo schiavi di noi stessi e dei piaceri, delle cose materiali, guardandoci sempre il nostro ombelico. Mentre il senso è condividere, donare agli altri. Donare non solo cose materiali, ma anche il proprio tempo.

E allora forse... 

Però poi mi fermo e penso alla crisi che c'è e a quanto costano i figli, e la dobbiamo smettere di fare i parogoni con i nostri nonni che facevano i figli in tempo di guerra, non è la stessa cosa, non siamo più a quei tempi e neppure ai nostri tempi, ai tempi cioè di quando noi eravamo bambini, purtroppo...

Ai mille problemi che possono accadere..
Ai mille impegni…
A tutti i viaggi che vorrei fare e tutti i paesi che vorrei visitare...
Ai miei/nostri geni non brillanti, che unendosi manderebbero a pallino tutte le leggi di statistica..

Che poi è niente... adoro i bimbi e me la caverei e gli farei fare tantissimi giochi, ma il problema è quando crescono, quando diventano adolescenti, adesso quando li incontro per strada li reputo tutti un pò scemi e superficiali

A volte penso che potrebbe essere una buona cosa per fare anche nuove amicizie, ma poi a volte quando ho occasione di uscire, di stare in gruppo come ieri sera od oggi, mi tiro indietro e mi chiudo nel mio guscio.

Sarei una buona madre?

Nessun commento:

Posta un commento